domenica 28 novembre 2010

Kiko Brush Cleanser


Ho sempre utilizzato il Brush Cleanser della Mac che adoro e con il quale mi trovo benissimo perchè è  l'unico che riesce a pulire "veramente" qualsiasi pennello e a togliere ogni traccia di trucco di qualsiasi tipo. E, per chi come me, ha la mania di pulire i pennelli ogni sera senza perdere troppo tempo in altri metodi più complicati...è veramente fantastico.
Del Brush Cleanser Kiko  ne avevo sentito parlare in diversi blog e, finalmente, mi sono decisa ad acquistarlo.


La confezione Kiko è di 50 ml e ha un costo di € 5,90... Un bel pò più cara, a dir la verità,  rispetto alla confezione Mac che costa circa € 11 per 235 ml. 
Comunque... L'ho preso e ho voluto subito provarlo per vedere la differenza se c'era....E c'è!!!
La prima cosa che si nota quando lo si spruzza sul pennello è il profumo che è molto gradevole rispetto a quello della Mac che invece sa un pò troppo di alcol. 
Ma veniamo al grado di pulizia dei pennelli: il trucco non va via subito e per vedere il pennello perfettamente pulito si deve spruzzare e rispruzzare più volte...
Le setole rimangono comunque belle lucide e morbide e non si staccano dal pennello ma rimangono perfettamente intatte nonostante si perda un pò di tempo nella pulizia. 

Credo proprio di non riacquistarlo una seconda volta. Il rapporto qualità-prezzo non è per niente soddisfacente: già per pulire due pennelli si è consumato quasi metà flacone. Non ho provato neanche a diluirlo con l'acqua (come invece faccio solitamente con il BC di Mac) perchè già puro non ha questo grande effetto pulente.



Conclusione: per me stravince lui !!!